Temera e Laika
Blog 01/07/2020

Temera e Laika

Temera non si ferma e reinventa la Delivery

01/07/2020

Dopo aver rallentato le attività di consegna durante il periodo di lockdown, Temera è pronta a ripartire con una nuova marcia proponendo modalità smart per svolgere gli interventi tecnici di delivery sul territorio nazionale ed europeo. Un nuovo modo di muoversi a tutela della salute per i propri dipendenti e per quelli delle realtà industriali visitate.

L’idea è un po’ conseguente del processo mentale che ha portato a coniare la campagna di comunicazione “Re-inventa” divulgata lo scorso Maggio.

“Nel momento della ripartenza abbiamo percepito grande fermento da dei nostri clienti. Perseguiamo ogni giorno il nostro obiettivo di essere un partner di fiducia in grado di accompagnare il brand che ci sceglie in ogni sua fase di vita e certamente la situazione contingente non potrà far venire meno il nostro impegno” dichiara
Arcangelo D’Onofrio CEO di Temera
E’ da qui che parte l’idea di “reinventare” anche un processo interno a Temera che rischiava di essere impattato generando ritardi ed in prospettiva disagi per i clienti.

Laika azienda Toscana leader nella produzione e commercializzazione di camper van e motorhome, è una azienda che porta avanti con decisione una vision innovativa dal 1964.

Con l’obiettivo di offrire ai propri clienti funzionalità, l’Italian Design ed un Servizio Post-vendita professionale e specializzato, l’azienda ha contribuito a scrivere una pagina di storia del turismo e dello stile di viaggio in libertà.
“Sappiamo che le nostre idee sono ardite, audaci ed in un certo senso “temerarie”; eppure è proprio presso i nostri clienti migliori che trovano la strada per divenire una realtà.
Con Laika condividiamo molti dei valori fondanti e siamo orgogliosi di aver trovato in questa eccellenza un supporto che ci ha consentito di costruire questo nuovo approccio per l’installazione delle nostre soluzioni.
Dopo aver “reinventato” i processi dei clienti portando i benefici della tecnologia RFID abbiamo portato una piccola rivoluzione anche in casa ed abbiamo reinventato la delivery” conclude D’Onofrio.
Grazie alle dotazioni di Laika i tecnici Temera possono muoversi organizzando in modo efficiente il proprio tragitto, gestendo più tappe in completa autonomia a potendo così raggiungere più realtà industriali dove è necessario un intervento diretto limitando complessivamente gli spostamenti. In una situazione contingente dove non è necessario far perno su strutture ricettive prossime alle zone industriali che vengono visitate, questo contribuisce a garantire la sicurezza dei tecnici e tutelare al tempo stesso la salute degli impiegati nelle aziende produttive.
“Con il team marketing di Laika abbiamo instaurato un ottimo feeling: hanno compreso e condiviso la sfida mettendo a nostra disposizione rapidamente il versatile Kosmo Campervan 6.0.
Irene Molinelli Marketing & Event Manager Temera

Questa è la mia t!Office e lavoro in sicurezza!