Reinventa
Blog 28/05/2020

Reinventa

La campagna marketing lanciata da Temera che presenta servizi innovativi per la ripresa dei business post-coronavirus

28/05/2020

Soluzioni IoT per Fashion&Luxury: con Temera il business diventa 4.0.

La prima campagna ha l’obiettivo di lanciare una piattaforma di comunicazione incentrata sullo slogan “Reinventa” mettendo al centro delle strategie la necessità di immaginare insieme ai clienti un futuro diverso.
Innovazione, nuovi progetti, implementazione di tecnologiche innovative globali e facilmente integrabili. Questi sono stati i protagonisti delle pubblicazioni della campagna ed è stato tutto reso possibile grazie ad un know how consolidato dell’intero team.

Dalla supply chain alle dinamiche di gestione dei negozi, dalla valorizzazione dei dati attraverso l’intelligenza artificiale fino a nuovi touchpoint con il consumatore finale, la necessità è quella di “Reinventarsi”.

“L’evoluzione del mercato del lusso, secondo gli esperti, è ancora incerta, ma gli effetti della pandemia si faranno sentire in modo pesante. Tuttavia, riteniamo che concentrarsi solamente sull’impatto finanziario potrebbe essere un errore per le aziende. Il cambiamento impone di pensare fuori dagli schemi, di adottare soluzioni ad alto contenuto tecnologico e non solo, anche di rivoluzionare i propri processi di business”
Arcangelo D’Onofrio CEO di Temera

Reinventa la tua supply chain

Velocizzare ed ottimizzare sono solo parole.
Poi arrivano i fatti: time to market ridotto di 6 giorni e vendite incrementate dell’1,2%.


Le soluzioni di Temera per dare nuova linfa alla supply chain, permettono di ridurre il time to market ed incrementando le vendite.

Reinventa la shopping experience

C’è un nuovo modo di far vivere ai clienti il tuo brand.
TVS ti aiuta a migliorare la conversion rate fino a 14 volte ed incrementare le vendite del 70%.

Per aiutare le aziende a trasporre nel mondo digitale l’esclusività dell’esperienza di contatto con il proprio brand.

Reinventa il tuo decision making

Big, small, organizzati e destrutturati. I dati sono il tuo patrimonio.
t!Insight può fornirti le capacità di sfruttarli per creare valore. Taglia i tempi, accelera le decisioni.

Per valorizzare l’enorme volume di informazioni generato dall’utilizzo di tecnologie IoT (RFID UHF e NFC).

Reinventa la customer journey

In vetrina, indossata, custodita nell’armadio o pronta da sfoggiare. Il prodotto è il miglior punto di contatto con il Brand e t!Journey lo rende interattivo. Risultato? Miglioramento del 30% della loyalty ed incremento del 20% delle vendite.

Per accedere ad una nuova dimensione di contenuti esclusivi per il cliente e per coinvolgerlo sia durante l’esperienza in negozio che nel post-vendita.

Durante il lockdown abbiamo sviluppato una sorta di ‘centro nervoso’ per ripensare la comunicazione con i nostri clienti e attraverso una rete di contatti stretti con questi ultimi abbiamo raccontato l’evoluzione della pandemia e suggerito best practice per risolvere le problematiche concrete per le aziende del lusso. Ci siamo abituati a pensare in modo diverso a guardare le cose da un’altra prospettiva: da lì abbiamo avuto l’ispirazione per la campagna di comunicazione.
Marco Ruffa CMO di Temera