Tutto questo è possibile grazie all’industria 4.0 e all’avvento di tecnologie come l’Internet of things in grado di aiutare le aziende ad avere processi produttivi più efficienti e meno inquinanti, riducendo i costi di produzione e l’impatto ambientale.
Inoltre, grazie alla tracciabilità possibile con la tecnologia IoT, il processo di moda sostenibile continua anche in una seconda fase della vita dei prodotti fashion.
Oggi sempre più consumatori sono infatti disposti a comprare “moda di seconda mano”, acquistando oggetti garantiti e certificati da questa tecnologia.
Temera ha deciso di dare il suo contributo e ha aderito al Circular Fashion Manifesto, un impegno programmatico di sostenibilità stilato dal Monitor for Circular Fashion e appena presentato all’UNECE (United Nations Economic Commission for Europe).
Accoglie le aziende virtuose e diffonde buone pratiche di moda circolare, valorizzando competenze tecniche, manageriali e scientifiche, con l’obiettivo di contribuire alla transizione verso modelli di business circolari.