Trasparenza e tracciabilità nel mercato del lusso
Press 11/07/2022

Trasparenza e tracciabilità nel mercato del lusso

Aura Blockchain Consortium e Temera annunciano una collaborazione strategica

11/07/2022

Ginevra, Svizzera / Firenze, Italia, 20 luglio 2022 - Aura Blockchain Consortium e Temera sono ancora una volta all'avanguardia nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il mercato del lusso, a supporto di una maggiore trasparenza e tracciabilità per i clienti.  

Temera porta la sua solida esperienza nella tracciabilità dei prodotti e agisce come business integrator e solution provider - utilizzando la sua piattaforma proprietaria Stylewhere e la tecnologia RFID e NFC - nello sviluppo di progetti innovativi per guidare il cambiamento nel settore.   

Aura Blockchain Consortium  supporta e consente ai membri partecipanti di etichettare i loro prodotti con identità sicure e uniche basate su blockchain, in grado di tracciare la produzione e la fornitura di un prodotto dalle materie prime fino al consumatore finale. Con l'offerta di Aura SaaS, i marchi membri possono entrare a far parte del consorzio in modo rapido e semplice, massimizzando il valore, concentrandosi sulla customer journey e sull'innovazione digitale. Ciò consente la tracciabilità a monte e a valle della catena di approvvigionamento per i consumatori, rendendola una delle migliori offerte direct-to-consumer del mercato e garantendo la piena trasparenza ai clienti.   

Un obiettivo ambizioso che esemplifica al meglio il potenziale della collaborazione tra Aura Blockchain Consortium e Temera nel contribuire a innalzare gli standard del settore del lusso. Ancora una volta, un processo innovativo mette il cliente al centro e mira ad aumentare la fiducia tra consumatore e marchio.  

"In qualità di Chief Marketing Officer di Temera, sono davvero lieto di collaborare con Aura Blockchain Consortium per offrire ai marchi una soluzione di tracciabilità e certificazione di prim'ordine, orchestrata da due aziende chiave per il settore del Fashion Luxury. La competenza e la professionalità dei Soci Fondatori di Aura Blockchain Consortium, alcuni dei quali collaboranocon noi da anni, unita alla nostra volontà di innovare e arricchire sempre più tutte le fasi della tracciabilità lungo la filiera, trova in questa partnership un servizio che diventerà fondamentale per i consumatori e quindi per i brand nei prossimi anni: la piena trasparenza del ciclo di vita del prodotto. Let's rock together!"

 

Guido Mengoni, CMO Temera. 

"Siamo entusiasti di collaborare con Temera per dare un contributo fondamentale all'innalzamento degli standard nel settore del lusso. Le nostre rispettive soluzioni, come Aura SaaS e le soluzioni NFC e RFID di Temera, affrontano temi importanti come la tracciabilità dei prodotti, l'autenticazione e la completa trasparenza lungo l'intera catena di fornitura. Siamo entusiasti di questa collaborazione, poiché i nostri clienti ne trarranno vantaggio grazie a un miglioramento del customer journey", afferma Daniela Ott, Segretario Generale di Aura Blockchain Consortium.

Il Consorzionio Aura Blockchain

 

Aura Blockchain Consortium è stato fondato nel 2021. I membri fondatori di Aura Blockchain Consortium sono LVMH, Mercedes-Benz, OTB Group, Prada Group e Cartier, parte di Richemont. I gruppi del lusso hanno unito le forze per affrontare le sfide comuni della comunicazione dell'autenticità, dell'approvvigionamento responsabile e della sostenibilità in un formato digitale sicuro. Aura Blockchain Consortium è un'associazione senza scopo di lucro con sede in Svizzera con l'obiettivo di promuovere pratiche commerciali socialmente responsabili, sostenibili e incentrate sul cliente lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti di lusso sfruttando la blockchain e altre tecnologie. Promuovendo l'uso di un'unica soluzione globale di blockchain aperta ai marchi di lusso di tutti i settori in tutto il mondo, la piattaforma fornisce ai consumatori informazioni aggiuntive, servizi, trasparenza ed eleva l'esperienza del cliente a un nuovo livello.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.auraluxuryblockchain.com