Temera è stata riconosciuta come Sample Vendor per RFID a livello di articolo nel punto vendita nel report Hype Cycle for Retail Technologies 2022 di Gartner
Temera, leader nello sviluppo di soluzioni IoT per la digitalizzazione dei processi nella moda e nel lusso, è stata citata come Sample Vendor per la fornitura di soluzioni RFID a livello di articolo nello studio Gartner Hype Cycle for Retail Technologies 2022*.
L'impatto della tecnologia RFID applicata al retail è sempre stato uno dei temi di ricerca chiave per il core business di Temera. Essere oggi tra i principali fornitori del settore è certamente motivo di orgoglio e consideriamo questo riconoscimento come una vidimazione della strategia aziendale a livello internazionale.
Uno dei principali vantaggi offerti dalla tecnologia RFID è la tracciabilità in tempo reale dei prodotti a livello seriale.
La possibilità di avere una visibilità in tempo reale della merce con estrema precisione è sicuramente uno dei fattori chiave offerti dalla tecnologia RFID, che permette di ricostruire la storia di un prodotto lungo tutta la Supply Chain, a partire dalla sua produzione fino alla vendita al cliente finale. L'uso della RFID nelle operazioni di vendita al dettaglio presenta numerosi vantaggi. Per citarne alcuni: consente un significativo miglioramento dell'accuratezza dell'inventario, generalmente superiore al 98%; aumenta l'efficienza dei flussi di lavoro dei dipendenti del punto vendita; consente soluzioni omnichannel, oltre ad altri vantaggi insiti nella tecnologia, come il controllo del mercato grigio e l'identificazione dei prodotti contraffatti.
Francesco Pieri, co-fondatore e amministratore delegato di Temera "Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento da parte di Gartner e per noi è il risultato di oltre 10 anni di lavoro che ha portato all'adozione delle nostre soluzioni da parte di aziende leader del settore del lusso. Gli investimenti nella tecnologia RFID sono stati significativi negli ultimi anni, in quanto le aziende hanno capito che l'identificazione univoca a livello di articolo è la base per lo sviluppo del loro business. Le nuove generazioni di consumatori sono sempre più attente alla sostenibilità della catena di approvvigionamento e all'efficienza delle operazioni in un mercato in cui i canali di vendita (fisici e digitali) sono sempre più integrati.
*Gartner, "Hype Cycle for Retail Technologies, 2022," Max Hammond, July 21, 2022.
Gartner Disclaimer
GARTNER and HYPE CYCLE are registered trademarks and service marks of Gartner, Inc. and/or its affiliates in the U.S. and internationally and are used herein with permission. All rights reserved. Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in our research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner's research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, expressed or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose.