Temera, Luxochain e Polygon annunciano la loro collaborazione con Bulgari per il lancio del nuovo Octo Finissimo Ultra
Press 22/03/2022

Temera, Luxochain e Polygon annunciano la loro collaborazione con Bulgari per il lancio del nuovo Octo Finissimo Ultra

22/03/2022

Temera, Luxochain e Polygon hanno il piacere di annunciare il proprio ruolo di partner nel progetto di lancio del nuovo modello Octo Finissimo Ultra, disponibile in edizione limitata di soli 10 pezzi.

Con questa iniziativa, Bulgari conferma nuovamente la sua posizione di leader dell'innovazione nel settore dell'hard luxury.
 
Octo Finissimo Ultra è un ponte tra mondi reali e virtuali, tra passato e futuro. Un orologio meccanico connesso in modo esclusivo con una nuova dimensione.
 
Octo Finissimo Ultra è molto di più di un orologio da indossare al polso: è un ecosistema globale che apre a nuovi mondi. I suoi meccanismi sfidano le leggi della fisica e si estendono in un mondo non fisico. Il QR Code inciso sulla ruota d'arresto del bariletto è la porta d'accesso privilegiata per un viaggio di grandi scoperte, in cui ogni proprietario potrà trovare un mondo dedicato al proprio orologio, al suo design e alla sua storia. In particolare, questo spazio esclusivo sarà adibito a interviste, estratti video del processo di realizzazione, un tour 3D virtuale del movimento e un'esplorazione del concept visibile/invisibile collegato all'orologio.
 
Questo orologio rappresenta il culmine di 10 anni di avanzamenti tecnologici, guidati da Fabrizio Buonamassa Stigliani, Executive Director of Product Creation di BVLGARI. 
 
Per completare questo omaggio al design e alla progettazione degli orologi, c'è una sorpresa per i clienti del nuovo Octo Ultra: l'accesso a contenuti esclusivi grazie a un QR Code integrato.

Per arricchire questo viaggio di scoperte e grazie alla partnership con Aura, fornitrice ufficiale della blockchain del brand, e alla collaborazione tra Temera, Luxochain e Polygon Studios, i clienti di Ultra potranno anche godersi un non-fungible token (NFT), intrinsecamente collegato a ogni orologio. L'NFT contiene un pezzo unico di arte digitale: sia i due asset individuali sia il pacchetto portano la firma del nostro Executive Director of Product Creation.


Temera si occupa del design e del lancio di un mondo digitale innovativo per il cliente. L'esperienza include video e foto del processo di realizzazione dell'orologio, con bozzetti, interviste speciali e altro ancora.
 
Questa è una soluzione innovativa, unica nel suo genere, in cui i team congiunti di Bulgari, Temera, Polygon e Luxochain hanno collaborato insieme per la creazione di un progetto unico e originale.
 
L'unione delle energie e delle innovazioni di tutti questi team ha dato vita a un NFT che non può essere separato dal prodotto fisico, del quale rappresenta una garanzia di autenticità e unicità, insieme al certificato di proprietà del prodotto stesso.

L'orologio e il lavoro artistico basato sull'NFT sono rispettivamente legati a due smart contract a sé stanti: Aura e Polygon. Attraverso l'uso della blockchain, i due contratti interagiscono e si intrecciano l’uno all’altro. Di nuovo, questo li rende inestricabilmente collegati.
 
Bulgari, Temera e Luxochain hanno anche presentato la domanda per il brevetto Bulgari Singularity, in cui il prodotto e l'NFT sono legati tra loro con un terzo contratto, denominato "Singularity", che sancisce l'indissolubilità dell'oggetto fisico, incluso il suo numero di serie registrato in un contratto sulla blockchain, e l'NFT del prodotto, con le sue informazioni uniche e immodificabili.

Guido Mengoni, CMO di Temera, aggiunge: "Siamo onorati di far parte di questo progetto innovativo che fonde le nuove necessità del mercato e le tecnologie emergenti. 
L'obiettivo della creazione di un'esperienza unica e di grande valore per il brand e per il proprietario dell'orologio viene raggiunto reinventando in forma digitale la peculiare combinazione del lavoro artigianale di nobile tradizione con tutta la creatività, imprenditorialità e passione del brand, con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Sandeep Nailwal, co-fondatore di Polygon, afferma: "Vincolare i diritti di proprietà per attestare l'autenticità è un modo molto efficace per dimostrare la proprietà digitale verificabile e per garantirla contro il rischio di contraffazione. Polygon & Polygon Studios è orgogliosa di essere tra i pionieri di questo nuovo standard NFT, così da rafforzare l'autenticità nel settore dei beni di lusso".

Davide Baldi, CEO di Luxochain, aggiunge: "Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa strategica. Il nostro obiettivo è proteggere la reputazione del brand, creando impronte digitali per ogni prodotto, migliorando sia il processo di fidelizzazione che quello di ricompensa tra brand e utenti finali. Con il nostro sistema, disponibile sia per iOS sia per Android, qualsiasi acquirente può utilizzare il proprio smartphone per verificare l'autenticità di ciascun prodotto, presso i punti vendita, online o nel mercato secondario in crescita. Al momento dell'acquisto, l'utente riceverà quindi il corrispondente certificato di autenticità e proprietà, registrato sulla blockchain, integrato nel prodotto stesso"

 

Questo è un altro passaggio importante del supporto che Temera fornisce ai Fashion Luxury Brand nel percorso del loro business guidato dall'innovazione.


Con questo progetto, i team di Temera, Polygon e Luxochain hanno presentato congiuntamente un nuovo standard per la creazione degli NFT, escludendo le speculazioni e diventando un simbolo di autenticità e di lotta alla contraffazione, ottenendo inoltre il totale appoggio di una Maison del calibro di BVLGARI per la creazione del loro primo progetto di collaborazione.