In questo scenario nasce la partnership tra Temera, centro di eccellenza nello sviluppo di soluzioni IoT per la digitalizzazione dei processi nella moda e nel lusso, e Tecnica Group, azienda italiana tra i principali player a livello internazionale nella produzione di attrezzatura sportiva.
Una sinergia con un duplice obiettivo: da una parte, rispondere all’esigenza di Tecnica Group di reperire in modo rapido e funzionale le informazioni relative ai flussi di produzione e al controllo qualità, dall’altra la necessità di costruire un ponte tra azienda e consumatore finale attraverso un’experience di prodotto ed un customer care dedicato.
Entra così in gioco il know-how consolidato di Temera unito all’impiego di soluzioni software proprietarie come la piattaforma Stylewhere, deputata alla tracciabilità degli articoli. Una piattaforma versatile, studiata per integrarsi agevolmente a qualsiasi applicativo aziendale.
Le peculiarità del prodotto unite alle esigenze di Tecnica Group hanno trovato nella tecnologia QR il miglior alleato. L’implementazione di codici dinamici e il successivo encoding avvengono già in fase di produzione così da permettere l’attivazione del tracking al momento dell’assemblaggio.