"La facilità d’uso, l’adattabilità e la scalabilità della soluzione, in tandem con la profonda sinergia con il team di Boggi Milano, sono stati gli elementi chiave del successo e della rapidità di adozione - dice Antonio Sigismondi Head of Presales Consultancy Team and Account Manager di Temera - Da giugno a Ottobre dello scroso anno sono stati coinvolti più di 80 punti vendita che, grazie al nostro contributo, hanno avuto benefici tangibili in termini di efficienza operativa e qualità inventariale”.
Temera rivoluziona la rete retail di Boggi Milano
Firenze, Febbraio 2024 - Temera, azienda di Beontag è una delle imprese leader a livello mondiale nella tracciabilità e serializzazione dei prodotti per i mercati della moda e del lusso, ha recentemente collaborato con Boggi Milano, rinomato marchio di abbigliamento maschile, per rivoluzionare la rete retail attraverso un progetto di innovazione ed ottimizzazione delle store operations.
L'obiettivo primario di questa partnership era affrontare le sfide legate all'inventario, alla gestione degli stock e alla movimentazione della merce, migliorando l’efficienza operativa e portando benefici sulle performance di vendita.
Temera ha svolto un ruolo chiave nel design di una soluzione su misura, plasmandola in base alle esigenze di business di Boggi Milano ed alle soluzioni tecnologiche già in uso nei processi retail.
Il progetto ha portato a un miglioramento dell'accuratezza inventariale, portandola ad una precisione del 99%, oltre a una velocizzazione dei tempi di retail operations e una semplificazione della movimentazione della merce in e out of store. Inoltre, è stata integrata con successo la gestione dei resi di fine stagione al magazzino HQ.
“Il risultato, ottenuto in tempi record, è stato eccezionale”, afferma Marco Benasedo Chief Information Officer di Boggi Milano "Con l'apporto di Temera il nostro sistema non è stato solo migliorato ed ottimizzato garantendo una riduzione dei tempi di ricezione in negozio ma ci ha permesso di aumentare l’accuratezza dell’inventario. Da due inventari all’anno per ciascun negozio siamo ora in grado di fare un inventario alla settimana. Questo ha avuto un forte impatto sull’ efficentamento dei processi omnicanale”
Il successo di questa collaborazione dimostra l'impegno di entrambe le aziende nell'innovare e migliorare continuamente le proprie performance, portando vantaggi tangibili nell'esperienza retail per Boggi e i suoi clienti.