Temera Event in New York
Eventi 24/01/2024

Temera Event in New York

24/01/2024

Temera, azienda di Beontag, ha partecipato ad NRF 2024, evento dedicato all’innovazione nel mondo del retail, svoltosi a New York dal 14 al 16 gennaio 2024.
Insieme a Beontag ha presentato un significativo portafoglio di prodotti e soluzioni di tracciabilità e sostenibilità ed è stata rappresentata sul palco di NRF da Guido Mengoni, Marketing and Advisory Director di Temera.

Mengoni insieme ad Alicia González, Innovation & Transformation Manager di Bulgari, ha presentato i progetti di Customer Experience su cui Bulgari e Temera hanno lavorato negli ultimi anni. L'obiettivo strategico di Bulgari era raggiungere i clienti con contenuti esclusivi e personalizzati e Temera, con l'introduzione dei Digital Twin dei prodotti, ha risposto alle esigenze di Bulgari stabilendo un canale di comunicazione esclusivo e one-to-one.

Mengoni si è rivolto alla platea descrivendo i principali risultati raggiunti attraverso questi progetti affermando che “grazie ai tag NFC, siamo stati in grado di garantire l'autenticità di ogni prodotto, salvaguardandone il valore. Dalla materia prima al retail, la tracciabilità fornita da Temera arricchisce la selling ceremony per la forza vendita di Bulgari, mentre l’introduzione dei Digital Twins stabilisce un nuovo canale di comunicazione one-to-one, offrendo uno scambio continuo di informazioni su prodotti e collezioni. Questa iniziativa esemplifica in modo chiaro il nostro impegno verso l’innovazione e il miglioramento dell’esperienza di acquisto del cliente”.

Temera anche quest’anno, durante i giorni di NRF, ha tenuto il suo consueto appuntamento di inizio anno, il “Temera Event in New York”. L’evento ha visto il suo inizio con un "Innovation Vernissage" presso The Canvas 3.0, spazio in grado di unire sperimentazione e arte nel settore retail; gli ospiti hanno potuto conoscere una selezione di startup all'avanguardia che stanno rivoluzionando il concetto di vendita al dettaglio anche grazie all’intelligenza artificiale.

Davide Giunta, Head of Sales di Temera, ha illustrato la visione dell’azienda sull'AI nel mondo della moda e del lusso. Maurizio Capobianco, Area Vice President Cloud Sales Italy di Salesforce, è intervenuto sul ruolo e sullo sviluppo dell'intelligenza artificiale nel commercio al dettaglio e nel CRM.

L'evento Temera a New York è culminato con un esclusivo dinner party al Manhatta Restaurant, al 60° piano di un grattacielo nell’area di Downtown con una vista mozzafiato sulla città intera e arricchito dalle note di un complesso di musica jazz live.

Non è mancato il benvenuto del Managing Director di Temera, Francesco Pieri, che ha ringraziato gli ospiti per la loro partecipazione e anche Beontag, Salesforce, BinHexS e RFIDcrewper essere stati al fianco di Temera ed aver reso possibile questo evento".