Mengoni insieme ad Alicia González, Innovation & Transformation Manager di Bulgari, ha presentato i progetti di Customer Experience su cui Bulgari e Temera hanno lavorato negli ultimi anni. L'obiettivo strategico di Bulgari era raggiungere i clienti con contenuti esclusivi e personalizzati e Temera, con l'introduzione dei Digital Twin dei prodotti, ha risposto alle esigenze di Bulgari stabilendo un canale di comunicazione esclusivo e one-to-one.
Mengoni si è rivolto alla platea descrivendo i principali risultati raggiunti attraverso questi progetti affermando che “grazie ai tag NFC, siamo stati in grado di garantire l'autenticità di ogni prodotto, salvaguardandone il valore. Dalla materia prima al retail, la tracciabilità fornita da Temera arricchisce la selling ceremony per la forza vendita di Bulgari, mentre l’introduzione dei Digital Twins stabilisce un nuovo canale di comunicazione one-to-one, offrendo uno scambio continuo di informazioni su prodotti e collezioni. Questa iniziativa esemplifica in modo chiaro il nostro impegno verso l’innovazione e il miglioramento dell’esperienza di acquisto del cliente”.