Il potenziale del suono e della luce, due elementi spesso sottovalutati, vengono così ulteriormente valorizzati, grazie alle soluzioni innovative proposte dai nostri partner, Taletico, Purilian e K-Array, in combinazione con la tecnologia offerta da Temera.
Ma per rendere la soluzione ancora più completa, abbiamo pensato di utilizzare un sistema di controllo e gestione dell’intero showroom capace di integrare tutti i sistemi in un’unica piattaforma, con un’interfaccia customizzabile in funzione dei desiderata del personale interno, che velocizzasse le operazioni quotidiane di apertura/chiusura e che permettesse di comandare in maniera dinamica contenuti video, digital signage e ambientazione del negozio.
Il coinvolgimento di Nextworks, azienda pisana che opera nei settori del lusso e della home/building automation, ha permesso di ottenere tutto ciò. Attraverso la piattaforma Symphony, interamente sviluppata da Nextworks, la gestione dello showroom è resa molto semplice e intuitiva, rendendo nel contempo la visita del cliente un’esperienza unica.
L’intento di Temera è riprodurre un'esperienza utente totalmente immersiva: la delicata integrazione di luci e sorgenti sonore attira l'attenzione dei clienti all'interno di una determinata area del negozio ed è programmata per creare un'esperienza specifica per ogni prodotto che il cliente ha intenzione di acquistare. Combinato con la tecnologia RFID di Temera per fornire analisi di andamento degli store, questo spazio demo è un esempio unico di miglioramento dell’esperienza di acquisto sia per i clienti che per i rivenditori.
Il risultato è un servizio chiavi in mano capace di dar vita a esperienze immersive e coinvolgenti che uniscono il mondo reale a quello digitale.