Unity - Future Retailing Experience
Blog 11/04/2022

Unity - Future Retailing Experience

11/04/2022

UNITY rappresenta lo store del futuro.

Un progetto ideato da Temera e realizzato in demo all’interno del t!Headquarter - sede dell’azienda – in partnership con un pool di aziende internazionali ad alto profilo tecnologico, con lo scopo di creare un concetto innovativo di punto vendita e mostrare le potenzialità della tecnologia RFID (e non solo) applicabile, in particolare, ai settori della moda e del luxury retail.

Grazie a UNITY è infatti possibile toccare con mano i tipici scenari operativi di un negozio tecnologicamente evoluto, andando incontro alle esigenze specifiche della filiera del lusso. 

Il risultato è un Hub proiettato al futuro, un demo show-room ipertecnologico, che offre soluzioni digitali innovative per MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE DEL CLIENTE FINALE, CREANDO VERE E PROPRIE ESPERIENZE IMMERSIVE ALL’INTERNO DEL NEGOZIO FISICO, per abbracciare un’autentica esperienza omnicanale.

Con l’aiuto dei nostri preziosi partner abbiamo riprodotto una vera e propria boutique di lusso con arredi, prodotti, magazzino e zona vendita, dove digitale e analogico si intrecciano nella creazione di un Negozio Intelligente.

Peuterey, storico upper Premium Brand nel segmento di fascia alta dell’abbigliamento casual, ha fornito numerosi e variegati capi della sua collezione, quali piumini (prodotto iconico del brand), cappelli, sciarpe, cappotti, capispalla, scarpe per rendere più verosimile il demo store Unity.  Orgogliosamente italiano, il brand pensa su scala globale e ha conquistato le vetrine e le location più prestigiose dello shopping internazionale, con un total look progettato per uno stile di vita in continuo movimento, tra contesti metropolitani e scenari naturali, appuntamenti di lavoro e momenti di relax oltre la città.

Grand Mannequin, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di manichini alla moda e basata su prodotti di alta qualità, ha dotato lo store di bellissimi manichini personalizzati. L’azienda, leader sul mercato, grazie ad un processo produttivo avanzato, è in grado di customizzare il prodotto in base alle esigenze dei clienti (taglia, forma, postura), dando vita a manichini dotati di proporzioni reali degli arti e dei muscoli che riescono a mostrare al meglio il design originale del capo sopra esposto.

Mainetti, azienda leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di portabiti e altri accessori per l’abbigliamento, con una sensibilità verso il riutilizzo e il riciclaggio dei prodotti, ha realizzato appositamente per il demo store un Total Look Accessories con appendiabiti, portabiti e shopping bag dalle linee eleganti e minimali, che rispecchiano in pieno la filosofia e l’estetica del nostro marchio UNITY e che diventano essi stessi parti integranti del brand.

Corso Magenta è un’azienda francese leader nella progettazione e produzione di sistemi di verniciatura tecnica altamente rispettosi dell’ambiente, inodore e non nocivi per i professionisti del Retail, dell'Edilizia e dell'Industria. 
In particolare, per il nostro Demo store, Corso Magenta ha rivestito le pareti e le tende del nostro smart fitting room di speciali pellicole schermanti verniciate a secco, che grazie alla particolarità delle stesse, bloccano il passaggio delle onde UHF, lasciando però passare le altre onde WIFI, Bluetooth, e GSM. Il risultato è la creazione di 3 differenti aree separate: zona vendita, smart fitting room e magazzino.  
Questa operazione facilita il processo di inventario, garantendo la totale affidabilità della tracciabilità dei dati, attraverso l’uso della tecnologia UHF.

Grazie a UNITY e alla collaborazione dei nostri partner, è infatti possibile toccare con mano i tipici scenari operativi di un negozio tecnologicamente evoluto, andando incontro alle esigenze specifiche della filiera del lusso.