t!Insight – Decision Intelligence
Blog 19/10/2020

t!Insight – Decision Intelligence

La piattaforma di Augmented Analytics di Temera. Quando i data prodotti da RFID NFC e Blockchain sono elaborati attraverso le potenzialità offerte da algoritmi di Machine Learning: la nascita della #AIoT

19/10/2020

Orchestrare e governare il dato: un’abilità irrinunciabile per i brand al giorno d’oggi.

Saper valorizzare le informazioni è ciò che consente di presentarsi puntuali, con il giusto arsenale di strumenti disponibili ed ottenere il meglio dalle mutate condizioni di mercato.

Dotarsi oggi di piattaforme semplici, scalabili, facilmente leggibili e “intelligenti” determinerà un enorme vantaggio competitivo nel prossimo futuro.

t!Insight è la piattaforma targata Temera destinata alla valorizzazione dell’enorme volume di informazioni generato dall’utilizzo di tecnologie IoT (RFID UHF e NFC).

Un potente motore di analisi, in grado di consentire un’operatività in “continuous monitoring” dei fenomeni associato ad un tool di visualizzazione facilmente leggibile ed intuitivo nell’utilizzo.

Indispensabile ausilio per accelerare i processi decisionali ed avere reazioni proattive nei confronti delle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Aprire una porta sul futuro è possibile introducendo un nuovo modo di analizzare il patrimonio dei dati.

Perché è importante investire in “Actionable Insight”: dalla semplice tecnologia sino ad una vera e propria rivoluzione del processo decisionale.

Risolvere problemi complessi e scoprire nuove opportunità. Dal re-routing delle attività produttive per far fronte a mutate condizioni e capacità industriali, sino alla scoperta di nuove opportunità in ambito marketing. L’adozione di nuove dinamiche di “Decision Intelligence” è in grado di portare benefici tangibili di ampio respiro su scala enterprise.

Rilevamento delle frodi. La combinazione di più metodi di analisi può migliorare l’individuazione di schemi (“pattern”) e prevenire i comportamenti fraudolenti. I brand del lusso subiscono quotidianamente la minaccia del mercato parallelo, l’analisi comportamentale ad alte prestazioni permette di esaminare in tempo reale tutte le azioni avvenute su una rete di vendita per individuare le anomalie che potrebbero indicare frodi, grey market e minacce persistenti avanzate.

Ottimizzazione delle campagne di marketing. Le augmented analytics vengono utilizzate per determinare le risposte o gli acquisti dei clienti, nonché per promuovere opportunità di cross-selling. I modelli predittivi aiutano le aziende ad attirare, fidelizzare e far crescere i loro clienti più redditizi.

Miglioramento delle operazioni. In altre realtà vengono utilizzati modelli predittivi per prevedere le rimanenze di magazzino, best sellers e slow movers per suggerire una gestione ottimale delle risorse. Dal punto di vista aziendale. è possibile puntare ad ottenere il miglior risultato in termini di vendite “spremendo” al meglio una inventory il cui livello di accuracy è stato elevato grazie all’utilizzo della tecnologia RFID. Poter ottenere un assoluto livello di servizio e trovare soddisfazione alle proprie esigenze nell’ambito di una vera dinamica omnichannel è invece la prospettiva allettante agli occhi del cliente.

Incremento delle vendite. Un monitoring continuativo dei movimenti di prodotto nel negozio, dallo spostamento nelle diverse aree espositive ai test in camerino, può produrre analytics avanzate in grado di suggerire dinamiche di retailing che puntano all’incremento dell’efficienza ed all’incremento delle vendite. Da suggerimenti di planogramma ad abbinamenti programmati da consegnare direttamente nei camerini, si possono ottenere benefici in tempo reale per gli addetti alle vendite e far percepire ai clienti una proattività ed un migliorato livello di attenzione.

Big, small, organizzati e destrutturati. I dati sono il tuo patrimonio.
t!Insight può fornirti le capacità di sfruttarli per creare valore.
Taglia i tempi, accelera le decisioni.