Temera & Launchmetrics: Bring sample management to the next level
Blog 11/02/2022

Temera & Launchmetrics: Bring sample management to the next level

La tecnologia RFID a servizio delle attività PR

11/02/2022

L’incontro tra Temera e Lauchmetrics dà vita a nuovi scenari per il Sample Management nei settori Fashion&Luxury. 

Launchmetrics, Leader del mercato della gestione e monitoraggio dei capi di campionario in send-out, fonde la sua piattaforma Sample con le tecnologie RfId di Temera, Leader IoT per il mondo Fashion&Luxury, incrementando le potenzialità dei servizi forniti da entrambe le aziende. 

Grazie a questa partnership unica tra Temera e Launchmetrics, i Brand:

  • Riducono gli sprechi, diventano più sostenibili minimizzando le perdite.
  • Aumentano il Time-to-Market, risparmiando sui costi di integrazione dei dati.
  • Ottengono il controllo dei prototipi e dei campioni sin dal primo giorno.
  • Ottengono la visibilità in tempo reale dei movimenti dei prodotti su scala globale.
  • Snelliscono i flussi operativi.

Grazie all’introduzione della tecnologia RFID, le aziende della moda e del lusso saranno in grado di gestire in modo più immediato, semplice, accurato e basso impatto ambientale qualsiasi aspetto legato alla movimentazione del campionario, con enormi benefici in termini di efficienza produttiva, copertura di eventi e attività PR, approfondite analisi di dati a supporto delle strategie di marketing.

Temera si occuperà della progettazione e strutturazione del processo di tracciabilità, installando nei magazzini dei brand e nelle varie destinazioni antenne e varchi di ultima generazione, capaci di automatizzare i flussi e di rilevare simultaneamente qualsiasi informazione contenuta nei tag dei campioni.

 

In questo modo, oltre al send out, sarà possibile mappare in tempo reale anche i vari spostamenti dei sample tra i diversi building del brand o in direzione di eventi espositivi e promozionali, influencer e media.

 

 

 

Commenta Guido Mengoni, CMO di Temera: 

 

“Grazie alla partnership con Launchmetrics, Temera conferma la posizione strategica a livello internazionale nell’offerta di soluzioni IoT dedicate ai settori fashion/luxury & retail. Con questa partnership, due aziende dalla consolidata expertise uniscono le proprie competenze per rispondere a precise, crescenti richieste di mercato: aumentare la velocità di registrazione dei dati, ridurre al minimo i rischi di perdita dei campioni, automatizzare la logistica, rendere il tracking più fedele e trasparente”. 

Temera


Fondata nel 2009, Temera è diventata in poco più di 10 anni un centro di eccellenza nello sviluppo di soluzioni IoT per la digitalizzazione dei processi nella moda e nel lusso. La società conta più di 60 brand tra i propri clienti in oltre 100 paesi nel mondo, grazie a innovativi progetti tailor-made.

Launchmetrics

Launchmetrics è il Brand Performance Cloud leader nei settori Moda, Lusso e Beauty (FLB) che permette ai professionisti del mercato di connettersi con il consumatore moderno, in un contesto in rapida evoluzione. Con oltre 10 anni di esperienza, Launchmetrics supporta più di 1000 clienti nella creazione di esperienze rilevanti e misurabili.

Il Brand Performance Cloud fornisce alle aziende gli strumenti ed il sistema di intelligence necessari per ottimizzare l’utilizzo degli asset creativi, sviluppare piani di brand amplification efficaci e misurare la performance del brand. L’azienda ricorre ad un algoritmo di machine learning di proprietà, Il Media Impact Value TM, per offrire ai propri clienti un benchmark delle loro performance rispetto ad oltre 2000 competitor in tutto il mondo. Il sistema di intelligence di Launchmetrics consente alle aziende di espandere il loro business e di ottimizzare i processi, ponendo un forte accento sui fattori di profittabilità, responsabilità ed efficienza e consentendo, al tempo stesso, processi decisionali più rapidi, necessari per garantire l’agilità aziendale.

Fondata a New York, con sede operativa a Parigi, Launchmetrics ha dipendenti in dieci paesi e offre un supporto in cinque lingue. Si sono affidate alla tecnologia di brand performance di Launchmetrics aziende come Dior, Fendi, Shiseido, NET-A-PORTER e Adidas, ma anche partner come IMG, il Council of Fashion Designers of America, il British Fashion Council, la Camera Nazionale della Moda Italiana e la Fédération de la Haute Couture et de la Mode.