Innova la tua customer journey
Blog 27/09/2021

Innova la tua customer journey

27/09/2021

Innovare in modo visionario. E con spirito temerario.

Perseguendo questo mantra, Temera realizza soluzioni mirate alla trasformazione digitale del settore Fashion and Luxury. 

Oggi è un partner autentico, che fornisce prodotti di riferimento e li personalizza in base ai business needs del cliente, andando incontro a esigenze specifiche delle aziende del lusso.

Grazie all’adozione di tecnologie Internet of Things (IoT) oggi le aziende sono pronte ad accelerare, abilitando nuove funzioni di business.


Temera accompagna i brand del lusso in questa evoluzione, grazie all’approccio ed ai servizi che offre ai propri clienti. 

Una trasformazione avanzata dell’industria richiede lo sviluppo di conoscenze e una maturazione di competenze più ampie rispetto al passato. Per fare un passo in avanti serve intraprendere un percorso di re-design dei processi e quindi innovare la customer journey. 

La sfera dell’automazione industriale si espande e prende sempre più spazio, pronta a intercettare non soltanto esigenze impellenti, bensì le sfide del futuro. Lavorare con i dati e utilizzarli in modo intelligente offre la possibilità di mettere in evidenza segnali preziosi per identificare le opportunità in grado di portare risultati concreti e riducendo i rischi.

In questo contesto Temera è pronta a guidare le aziende grazie ad una consulenza di alto profilo.

Da un re-design della supply chain, dove poter innestare flessibilità e resilienza, si può arrivare alla definizione di nuove modalità di ingaggio della clientela, attraversando dinamiche di shopping experience reinventate per abbracciare un’autentica esperienza omnicanale.

La piattaforma di tracciabilità targata Temera, Stylewhere, è lo strumento che riesce a permettere l’implementazione di una gestione fluida delle attività che permette un dialogo sinergico tra la filiera e l’area vendite, che si scambiano continuamente informazioni mettendo in chiaro i bisogni dei clienti.

“La  tecnologia RFID permette di dare voce digitale al prodotto: possono raccontare dove sono e quando interagiscono con i clienti, avvisarci quando devono essere spostati per avere più chance di essere venduti e infine, quando vanno in rottura di stock, scatenando le dinamiche di rifornimento». 

Guido Mengoni – CMO di Temera

Temera è il partner che innovando i processi su una solida analisi della tua base dati, può prendere per mano la tua azienda traghettandola verso una nuova esperienza di brand.