La nuova corporate image punta sullo "yellow dot", il punto che rappresenta la cellula nella quale risiede il DNA digitale dei prodotti e che sarà il simbolo ricorrente nella comunicazione.
La composizione del logo è stata pensata in modo da bilanciare gli elementi grafici per raggiungere un equilibrio estetico. Il punto, che rappresenta il chip, è l'elemento di novità che viene aggiunto al brand, inglobato dal braccio dell'iniziale di Temera, la lettera T.
Lo spirito di Temera è contenuto nel nome che rinvia al nome di un'area rurale africana, nel Mali, dove le condizioni di vita sono difficili ma la popolazione vive in un clima di serenità: la mission imprenditoriale di Temera ha il cuore nell'innovazione digitale e l'azienda parla di moda, lusso, retail, teconologia, sostenibilità. Coraggio nell'affrontare nuovi scenari, specializzazione nel mondo hi-tech, tracciabilità e sostenibilità, immagine astratta e aspirazionale sono i cardini che hanno ispirato il restyling, curato dall'Agenzia fiorentina We Rad.