La nostra nuova Brand Identity
Press 10/07/2023

La nostra nuova Brand Identity

10/07/2023

Temera, impresa digitale leader nelle soluzioni IoT per il settore Fashion/Luxury & Retail si presenta al mercato con una nuova immagine, dal rebranding alla declinazione della corporate identity.

"Abbiamo deciso di cambiare faccia per aggiornare la mission del gruppo - dice Guido Mengoni CMO e CDO di Temera - che, dall'anno della sua nascita, il 2009, ha subito varie fasi evolutive.

La nuova immagine sintetizza l'anima tecnologica della nostra azienda, motore di innovazione digitale per le imprese di moda e lusso. Siamo ormai un punto di riferimento per realtà internazionali e crediamo sia fondamentale comunicare anche visivamente le nostre competenze e i nostri valori".

La nuova corporate image punta sullo "yellow dot", il punto che rappresenta la cellula nella quale risiede il DNA digitale dei prodotti e che sarà il simbolo ricorrente nella comunicazione.
La composizione del logo è stata pensata in modo da bilanciare gli elementi grafici per raggiungere un equilibrio estetico. Il punto, che rappresenta il chip, è l'elemento di novità che viene aggiunto al brand, inglobato dal braccio dell'iniziale di Temera, la lettera T.

Lo spirito di Temera è contenuto nel nome che rinvia al nome di un'area rurale africana, nel Mali, dove le condizioni di vita sono difficili ma la popolazione vive in un clima di serenità: la mission imprenditoriale di Temera ha il cuore nell'innovazione digitale e l'azienda parla di moda, lusso, retail, teconologia, sostenibilità. Coraggio nell'affrontare nuovi scenari, specializzazione nel mondo hi-tech, tracciabilità e sostenibilità, immagine astratta e aspirazionale sono i cardini che hanno ispirato il restyling, curato dall'Agenzia fiorentina We Rad.

La nuova corporate identity di Temera è contenuta in un BrandBook che raccoglie ogni elemento necessario alla comunicazione, dai font, ai simboli grafici, alle declinazioni di immagine.