Temera event in Paris
Blog 30/06/2022

Temera event in Paris

Una due giorni immersiva dedicata al tema della sostenibilità nel fashion & luxury e al networking.

30/06/2022

Il 16 e 17 giugno, Parigi ha ospitato l’undicesima edizione del Temera Event, quest’anno in una cornice esclusiva oltre confine per celebrare la recente apertura della nuova sede Temera nella capitale francese. Dopo due anni di forzata interruzione a causa della pandemia, l’atteso meet up è tornato con tema principale la sostenibilità applicata alla Supply Chain del settore Fashion & Luxury.

L’evento ha visto alternarsi momenti di svago, talk e approfondimenti sempre con il fine comune di promuovere lo scambio di idee e il networking. Una due giorni in cui i partecipanti hanno potuto scoprire angoli non convenzionali della Ville Lumière con un e-Bike tour o preferire la degustazione di raffinate specialità della “patisserie” francese, per poi darsi appuntamento al Plenary Meeting, organizzato sul suggestivo Étoile Rooftop con vista panoramica dell’Arc de Triomphe e della Tour Eiffel.

Il meeting sotto i cieli di Parigi non ha visto solo la partecipazione di Temera con il suo board, ma anche di Beontag, Aptos, Zebra e Binhexs. In un’atmosfera rilassata e suggestiva, gli speech si sono aperti con il benvenuto di Francesco Pieri, CEO di Temera, cui è seguito l’intervento di Arcangelo D’Onofrio, founder dell’azienda, che ha affrontato il tema principale dell’incontro There is no PLAN B. Digital Passport: the new fil-rouge between Sustainability and Traceability, ponendo la provocatoria domanda: “What’s the Plan B for CIO?”

Beontag, da parte sua, ha presentato prospettive future, iniziative e novità del Gruppo. A conclusione dell’incontro, Marc Sondermann, CEO di Fashion Magazine, ha illustrato “The New Luxury Paradigm” un’interessante analisi sul futuro della moda vista attraverso necessità e percezioni. La serata è proseguita con un cocktail, accompagnato da lounge music, nell’incantevole cornice che solo il Trocadéro al tramonto può regalare.

Il secondo giorno di Temera in Paris è stato dedicato a un tour di Viva Technology, una delle più importanti manifestazioni fieristiche a livello internazionale sul tema dell’innovazione tecnologica, con un’attenzione particolare al settore del Fashion & Luxury. Occasione ideale per scoprire le nuove frontiere della tecnologia sempre più diretta ad esplorare le opportunità offerte dal metaverso.

Ancora una volta, Temera ha voluto creare un’occasione di incontro in grado di unire business e entertainment, con la convinzione che momenti come questo siano sempre più determinanti per tracciare nuove visioni e intercettare i trend del settore.