Dolce & Gabbana

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La tecnologia Temera al servizio della Virtual Boutique Experience del brand

Cliente

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La tecnologia Temera al servizio della Virtual Boutique Experience del brand

Tecnologia utilizzata

La suite Temera Virtual Store anima l’innovativa Virtual Boutique di Dolce&Gabbana, brand da sempre ambasciatore del Made in Italy nel mondo in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.

La piattaforma digitale, che consente un’esperienza di shopping unica e un nuovo livello di interazione con il cliente finale, è stata lanciata in Novembre 2020.

Prova l’esperienza Virtual Boutique Dolce & Gabbana!

Live Commerce è la pratica di utilizzare video streaming in diretta per mostrare prodotti e interagire con gli acquirenti in tempo reale incoraggiando la visita presso i propri punti vendita o l’acquisto diretto online. Un servizio fondamentale per mantenere un filo diretto tra il brand e la clientela, implementato nella Virtual Boutique di Dolce&Gabbana in un contesto di valorizzazione dei sales associate in ottica Omnichannel.

 

L’accesso viene fornito tramite smartphone, lo strumento ideale per interagire nel contesto di visita virtuale, integrata con social network quali WhatsApp Telegram e WeChat e con funzionalità dirette di gestione del catalogo prodotti e gestione di una wishlist personalizzata.

 

La suite Temera Virtual Store è estremamente flessibile, scalabile e consente una prima adozione in tempi estremamente rapidi. Tra le funzionalità disponibili sulla piattaforma Virtual Boutique di Dolce&Gabbana troviamo

  • virtual boutique visit: la possibilità di visitare un ambiente 360° in modalità immersiva interagendo con il prodotto in evidenza posizionato nelle aree di esposizione

  • face call: una chiamata interattiva che mette in contatto consumatore e Sales Associate consentendo di continuare la navigazione dello spazio virtuale in modalità condivisa

  • wishlist: possibilità di inserire i prodotti in un carrello temporaneo che può essere trasformato alla bisogna in acquisto diretto, prenotazione dei capi in negozio per una prova e sottomissione di ordini di Fulfillment ad un motore centralizzato di Distributed Order Management