Cliente
Bulgari
NFC & t!Journey Platform per una esperienza esclusiva nel mondo del lusso
Tecnologia utilizzata
BULGARI TOVCH – L'esclusività digitale nel mondo del lusso
Caso di successo, unico nel mondo del lusso, che ha posizionato il brand ad un livello ancora più esclusivo grazie ad una visione futuristica della relazione tra cliente e brand.
BULGARI in partnership con Temera ha deciso di innovare il proprio modo di comunicare, mettendo il prodotto al centro della propria Customer Journey. Il progetto BVLGARI TOVCH infatti è in grado di digitalizzare il prodotto, interagendo con l’acquirente tramite contenuti esclusivi “attivati” all’interazione con l’NFC.
Esperienze dinamiche – Un canale di comunicazione continuo e diretto – Originalità del brand
Il desiderio di acquistare una delle creazioni Bulgari porta il cliente ad interagire con il prodotto i un modo che lo rende speciale ed unico. Ogni acquisto sblocca un’esperienza digitale esclusiva dell’acquirente che aggiunge un valore inestimabile al prodotto, facendo vivere al cliente un nuovo aspetto del mondo Bulgari.
Il canale di comunicazione che si crea tra il brand e il cliente dura per l’intero ciclo di vita del prodotto, sia che l’acquisto sia effettuato presso una boutique del marchio o da un rivenditore autorizzato.
Gli Insights che derivano dalle interazioni del cliente con il prodotto, aiutano BULGARI a rendere la successiva experience migliore della precedente. Un ulteriore vantaggio riguarda gli assistenti alle vendite, che all’interazione col prodotto ricevono feedback e informazioni utili, in modo da facilitare la vendita.
A revolutionary innovation in line with the brand identity
One hundred and thirty-five years on from its foundation, Bvlgari continues to embody a world of excellence and create inimitable experiences through its magnificent creations. Its prestigious heritage of timeless elegance has always been combined with modern design, a pioneering instinct and an unlimited ability to reinvent itself. Today, as a new era of communication emerges, the Bvlgari Tovch project maintains a vital connection with the brand’s original values while expressing its innate avant-garde calling.
The innovation is radical: together with the first “connected” luxury bag, Bvlgari Tovch brings the customer and everyone involved with the product a surprising experience and introduces a completely new system for producing and managing smart luxury accessories.
https://www.bulgari.com/en-int/stories/bvlgari-touch.html
Ennio Piccirillo
Operational excellence senior manager of BVLGARI