Geospirit

Geospirit

NFC & Blockchain per collezioni dallo spirito green

Cliente

Geospirit

NFC & Blockchain per collezioni dallo spirito green

Tecnologia utilizzata

La tecnologia NFC in combinazione con la Blockchain di Virgo certificano al consumatore la scelta di materie prime sostenibili per un consumo più responsabile.

Il DNA di Geospirit emerge dal nome stesso del Brand: Geo Spirit, lo spirito della terra.

Divenuto famoso già negli anni ’90 con la prima giacca riciclabile, oggi il brand toscano presenta un nuovo concetto di capospalla legato a un tema di ecosostenibilità a 360°. Prende così forma una collezione interamente fur-free con piuma sintetica o riciclata, dove ogni fase di realizzazione, dal design, alla produzione, al packaging è pensata per unire le esigenze di comfort, funzionalità e stile del capo outerwear con un utilizzo responsabile delle risorse ambientali. Su alcuni modelli l’utilizzo di materiali riciclati e rigenerati arriva al 100% e non riguarda solo tessuti e imbottiture, ma anche accessori come zip, grucce e buste protettive.
Il DNA di Geospirit emerge dal nome stesso del Brand: Geo Spirit, lo spirito della terra.

A riprova di un impegno nei confronti della sostenibilità ambientale, ed in ottica di trasparenza verso il consumatore finale, Geospirit ha deciso di adottare la soluzione Virgo, andando a dotare i propri capi di un tag NFC integrato nel logo apposto sulla manica dei capi.

 

Interagendo attraverso uno smartphone, sarà possibile verificare l'autenticità del capo acquistato, conoscere quali sono i materiali utilizzati nella fabbricazione e quali vantaggi la scelta degli stessi ha prodotto per l'ambiente.

You are what You wear” è lo slogan con cui il Brand, che fa parte del gruppo Peuterey, dichiara ai propri clienti il proprio impegno. Un modo diretto di schierarsi in prima linea nella battaglia per la salvaguardia del pianeta

La dichiarazione dei diversi materiali utilizzati nell'ambito della produzione delle giacche oggetto del progetto, viene certificata attraverso il meccanismo “Verified by Virgo” il quale garantisce il massimo livello di sicurezza e trasparenza.

Abbattere la barriera di fiducia con i consumatori. L'adozione di pratiche di trasparenza rese possibili grazie al network Virgo porta una ventata di innovazione che fa bene anche al pianeta.

Per Geospirit il progetto ha significato raggiungere un importante punto di intersezione tra tecnologia ed heritage di un brand costruito sulla filosofia di rispetto della natura, respirando e condividendo lo “spirito della terra”.

“Nelle ultime stagioni, ci siamo interrogati sulla crescente sensibilità del consumatore e di come coinvolgerlo in maniera trasparente, autentica e spontanea nel nostro percorso di sostenibilità. Confidiamo che la collaborazione tra Temera e Geospirit possa dimostrare il nostro impegno al cliente, offrendogli l'opportunità di scegliere con consapevolezza quali capi acquistare e di riporre la propria fiducia nei brand che condividono i suoi stessi valori.
Il progetto FW20 di Geospirit, eco-friendly a 360°, è nato dalla cura e attenzione ai dettagli, da una ricerca delle migliori tecniche e processi industriali sul mercato con peculiare attenzione nella selezione dei fornitori che garantissero qualità e un minor impatto sul pianeta. Questo è solo l'inizio di una strada in cui crediamo fortemente a livello di Gruppo.

Francesca Lusini, Presidente del gruppo Peuterey holding di appartenenza del marchio Geospirit