Temera da vita a Everywhere

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Temera da vita a Everywhere

La piattaforma di Distributed Order Management per il Fashion

Mar 09, 2021
Il potere dei dati cambia il modo in cui vengono prese decisioni: Temera  gioca il ruolo del ‘business booster’ ed è pronta a reinventare i processi omnicanale delle aziende del lusso.

 

Omnicanalità: parola d’ordine ineludibile nel moderno mondo del commercio di prodotti del lusso. Virtuale e fisico sono approcci all’acquisto che nella mente del consumatore condividono in modo dialettico le aspettative di servizio, con l’obiettivo di ottenere solo i vantaggi provenienti dalle due tipologie di touchpoint.

In questo scenario ultracompetitivo è partita la corsa per dotarsi di strumenti in grado di rimodellare le dinamiche operative aziendali, e Temera si è fatta trovare pronta per rispondere all’emergente richiesta dell’industria Fashion&Luxury dando alla luce Everywhere una soluzioine “headless” in grado di introdursi all’interno dei complessi ambienti aziendali ed orchestrare le dinamiche di distribuzione omnicanale.

<< In 6 mesi il mercato ha accelerato fenomeni che avrebbero richiesto forse 3 anni a manifestarsi in modo così evidente imponendo di mettere in campo energie senza precedenti per ridisegnare i processi di business >> spiega Arcangelo D’Onofrio CEO di Temera. 

Gli fa eco Marco Ruffa CMO di Temera ed a capo del team dedicato ai progetti di omnicanalità  << Con Everywhere forniamo una soluzione mirata a risolvere una necessità dell’industria persistente oggi esplosa in modo drammatico: equilibrare ipersegmentazione del mercato e potenzialità di servizio.>> 

All’interno delle aziende, l’ecosistema in cui si va ad inserire la soluzione targata Temera, è complesso e frammentato. Molte realtà hanno indirizzato la tematica omnicanale senza disegnare un corretto percorso per aggirare i molteplici ostacoli derivanti dalla configurazione distributiva; spesso è difficile mettere in comune le disponibilità di prodotto, e gli stock sono segregati in “silos” impedendo che i prodotti possano muoversi in modo fluido per servire le richieste del cliente. Senza considerare l’operatività manuale determinata da molteplici applicativi che vengono allineati in modo manuale da parte degli operatori senza che questi siano realmente orchestrati.

La grande differenza che Everywhere può portare è una capacità di operare in modalità "near-realtime" grazie a sofisticate dinamiche di gestione del dato ed armonizzazione delle informazioni tra diversi sistemi legacy - dall’erp alla suite ecommerce sino al crm - per fornire una vista univoca al cliente finale ed al personale di vendita nei negozi.

A differenziare ulteriormente la suite Temera rispetto ai prodotti concorrenti, la sublimazione con l’utilizzo della tecnologia RFID: per le aziende che hanno già adottato soluzioni di identificazione e tracciabilità sarà più semplice garantire la stock accuracy ed istruire Everywhere con una "single source of inventory".

La disponibilità di prodotto è costantemente valutata da un motore di intelligenza decisionale che può bilanciare parametri molto complessi prima di attuare una strategia di “fulfillment” e di conseguenza andare a servire la richiesta del consumatore: l’aspettativa di consegna viene bilanciata con il costo del personale che si occuperà della spedizione, assieme agli impatti dovuti alla distanza delle diverse località che possono mettere un prodotto a disposizione.

Oggi più che mai la sfida consiste nel fare un cambiamento costante, e Temera continua il suo percorso proponendosi come driver per una innovazione visionaria e con spirito “temerario”.


Attenzione al cliente, alla cerimonia di vendita, al customer care e ai servizi ad esso correlati sono ingredienti fondamentali per ascoltare le richieste del cliente finale e tradurle in tecnologia abilitante per l’evoluzione del business.

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